Recensione

Recensione – Un giorno io, io & te – Victoria Mira

  • Autore: Victoria Mira
  • Casa editrice: Independently published
  • Genere: Romanzo rosa
  • Formato: Cartaceo/E-book
  • Prezzo: €8,01 Cartaceo/€0,99 E-book
  • Pagine: 235
  • Lingua: Italiano
  • TRAMA:
  • Elena Monti abita a Milano, ha trentatré anni e vive una vita che non le piace, una vita che suo padre ha scelto per lei e che si ritrova a subire passivamente. Anche il suo matrimonio con Sandro le è stato quasi imposto. In realtà, Elena non lo ama, anzi non ha mai amato nessuno a parte Davide, un suo amico di università con cui ha scambiato un unico, meraviglioso bacio, a Firenze, una sera di quattordici anni prima. Davide è un chirurgo e per lavoro si trasferisce a Milano, città in cui vive la sua futura moglie, Sabrina. Non ha mai dimenticato Elena e quando la incontra di nuovo, dopo tanti anni, si ritrova a provare gli stessi sentimenti che provava allora. La vita offre a entrambi la possibilità di stare insieme, ma dovranno necessariamente stravolgere le loro vite e abbandonare ogni certezza.

    ESTRATTO: “Avvicino il mio viso al suo perché voglio baciarla, anche se lei è sposata e io sono fidanzato. Non mi importa, perché non siamo persone qualsiasi, siamo Davide ed Elena. Eravamo noi al campus, siamo noi qui e saremo sempre noi ovunque, anche se non abbiamo mai avuto il modo, né il tempo per viverci. La guardo negli occhi e poi mi chino sulle sue labbra sulle quali sorrido. Inspiro al contatto, perché è come se fossi risalito a galla in questo momento dopo anni di apnea…

    RECENSIONE:

    Elena e Davide riescono a percepire l’elettricità che si crea tra loro quando sono vicini. Due adolescenti pieni di vita e di sogni nel cassetto. Ma qualcosa li allontana, e li terrà distanti per molti anni. Eppure, nonostante il tempo, nessuno dei due riesce a fare a meno di pensare all’altro. E se il destino li mettesse sulla stessa strada?

    La trama è davvero molto carina, ma alcuni particolari non sono riusciti a convincermi pienamente. In particolare il carattere di Elena, che spesso ho percepito immaturo. E il fatto che si lasci così facilmente maneggiare dagli altri. Il personaggio di Davide, invece, non mi e dispiaciuto. È un uomo colto e sicuro di sé. Ma delle volte, troppo impulsivo.

    Lo stile di scrittura è semplice e lineare, avrei forse preferito che fosse più pulito inflessioni dialettali, ma nulla di particolarmente grave. E soprattutto, una lettura per niente impegnativa.

    Una perfetta lettura estiva.


    GIUDIZIO PERSONALE: ⭐️⭐️⭐️/5

    Annunci

    Un pensiero riguardo “Recensione – Un giorno io, io & te – Victoria Mira”

    Rispondi

    Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

    Logo WordPress.com

    Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

    Google photo

    Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto Twitter

    Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

    Foto di Facebook

    Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

    Connessione a %s...