Recensioni

Recensione “Forse un giorno – Amici, amori e disastri Vol.1” di Camilla Conti e Roberta Longo

• Autore: Camilla Conti e Roberta Longo

• Casa editrice: Self Publishing

Prezzo di copertina: €4,99

Pagine: 170

• Lingua: Italiano

TRAMA:

E se incontrassi il grande Amore, ma lui abitasse a chilometri da te? Lo lasceresti andare o lotteresti per tenerlo con te? Sveva Angelini combatte da anni con questi dubbi da quando, durante una vacanza che doveva essere spensierata, ha incrociato lo sguardo di Alex. Non sono bastati la distanza, il tempo e una collezione di relazioni sbagliate a cancellare quegli occhi. Sveva vuole ancora Alex, tanto che la sua mancanza le toglie il fiato. Alex, dal canto suo, continua a saltare da un flirt all’altro, senza mai rivelarsi davvero o aprirsi. Il suo cuore l’ha chiuso a chiave e lo ha lasciato nella mani di Sveva. A Roma. Ma il tempo sembra sempre sbagliato, mai maturo abbastanza per loro. Tra amicizie che salvano la vita, relazioni che mancano sempre di qualcosa e un amore totalizzante, Sveva e Alex cercano un modo per potersi amare o, se proprio la vita non tifa per loro, almeno andare avanti con meno ferite sul cuore possibili. Un romanzo dolce, appassionato, con un pizzico di umorismo e tanta tanta voglia di credere ancora nel grande Amore.

RECENSIONE:

“Vorrei dirti tante cose ma non così da dove cominciare, vorrei spiegarti quello che sento quando sto con te, ma vorrei poterti dire come mi sento quando non ci sei e manchi come l’aria.Vorrei davvero avere qualche spiegazione a ciò che siamo noi due, ma la verità è che non la ho. Siamo venuti questi due sassolini di colore diverso.lo e te … E tutto il mondo fuori. “

Una storia di vero amore, ecco cosa ci regala questo libro. La possibilità di poter, anche solo immaginare, l’amore che può unire due persone, senza badare ai problemi che la destino ci riserva.

Sveva e Alex, si incontrarono per la prima volta nel 2007. Entrambi in vacanza con i propri amici. Lei, con la sua inseparabile migliore amica Ginevra. Lui, con i suoi due migliori amici: Matteo e Luca.

Dal primo sguardo tra i due, un fuoco si accese nei loro cuori. E non si spense nel tempo, anzi, aumentò. Ma le cose tra Alex e Sveva non saranno facili, tra di loro ci sono 500 di distanza. Eppure la vera distanza è quella che continuano a tracciare tra i loro cuori. I due continuano a ripetersi le stesse parole, quasi fossero un mantra: “Lontano dagli occhi, lontano dal cuore”. Eppure non sembra funzionare.

I due non riusciranno a fare a meno dell’altro. Come se un filo invisibile legasse i loro cuori.

La lettura di questo libro è riuscita a travolgermi. Due anime opposte, ma legate dallo stesso sentimento: l’amore.

Spesso mi sono chiesta: “Cos’è l’amore?”. Ma non sono mai riuscita a trovare una risposta, degna di questa domanda. Questo libro, però, è riuscito a darmi una “delucidazione”, grazie al legame tra i due personaggi.

La scrittura è lineare e ben definita, nonostante avessi preferito una maggiore descrizione di alcuni punti. La lettura è stata piuttosto piacevole e voloce, per niente impegnativa.


GIUDIZIO PERSONALE: ⭐️⭐️⭐️⭐️/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...