Recensione

“La linea pura” di Emanuele Carraro

• Autore: Emanuele Carraro

Casa editrice: Independently Published

• Genere: Fantasy

Prezzo di copertina: €11,44

Pagine: 166

• Lingua: Italiano

ISBN: 978-1731514660

Trama: Raab è un ragazzo di 21 anni portato sull’orlo di un break-down mentale quando inizia a percepire una realtà parallela che sta per entrare in collisione con la sua. Loro malgrado, rimangono coinvolti in una situazione spinosa i suoi amici d’infanzia Marco e Anita, insieme alla nipote di un avvocato in depressione e un giornalista alle prese con un’indagine al limite del paranormale. Tutti loro esistono e si muovono in una realtà antica e molto diversa dalla Terra, inconsapevoli delle loro versioni parallele. La Linea Pura parla del legame tra questi mondi, parla di vita e di morte, di paralleli, versioni alternative di un unico Sé che si trovano ad affrontare emozioni, problemi e cambiamenti comuni con mezzi e prospettive diverse.

Recensione: Questa storia narra delle vicende di un ragazzo di 21 anni di nome Raab e dei suoi due migliori amici: Marco e Anita.

La narrazione viene incentrata principalmente sulla presunta possibilità di due mondi paralleli, che stanno per entrare in collisione tra loro. L’ipotesi dell’esistenza di due mondi paralleli, nascerà nel momento in cui i protagonisti (e non solo) saranno perseguitati da sogni e allucinazioni. La linea pura non è altro che il legame tra questi due mondi.

Ho davvero apprezzato questa lettura, ma purtroppo non dall’inizio. Per poter riuscire a leggere e comprendere le emozioni, le vicende e i luoghi che tratta questo libro, ho dovuto attendere di arrivare circa a 2/4 del libro. Non è stata una lettura impegnativa, o pesante. Ma piuttosto piacevole. Solo inizialmente, ho dovuto concentrarmi maggiormente.

Voto: 4/5🌟

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...