Recensione

“Annegare” di Alessio Castiglione

• Autore: Alessio Castiglione

Casa editrice: Navarra Editore

• Genere: Romanzo

Prezzo di copertina: €10,00

Pagine: 110

• Lingua: Italiano

ISBN: 978-88-98865-93-2

Trama: Costanza aveva diciotto anni appena compiuti quando andò via di casa, quando credeva di potersi liberare dal dolore di sua madre, dalla mancanza del padre, dall’amore. A Costanza piace il mare, sempre, non solo d’estate, e le piace volare sopra i problemi. Le piace Francesco e le piace Erika. Fare sesso. Le piace la vita, viverla, libera, e non pensare a niente, non alla morte, non a Dio, né alla scuola, ai doveri, alle malattie. Ma tutto le crolla addosso quando di colpo viene schiacciata dal dubbio di essere stata contagiata dall’HIV. I dieci giorni di spasmodica attesa del risultato del test stravolgono tutto. La trasformano ora in vittima, ora in carnefice, in un crescendo che raggiunge una definita, consapevole disperazione, che sarà però anche occasione per tornare sui suoi passi, affrontare sospesi e scoprire che alcune certezze non esistono più.

Recensione: 10 lunghi giorni. Ci vengono raccontati da Costanza, una ragazza appena maggiorenne, amante della vita. Che però verrà schiacciata dal dubbio di esser stata contagiata dall’HIV.

Un tema molto delicato da trattare. In questo libro vengono raccontati i pensieri, le paure e le incertezze di chi si trova faccia a faccia con questa realtà. Leggendo questa storia, risulterà difficile riuscire ad essere solo degli spettatori.

Voto: 3,5/5🌟

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...