Recensione

“L’inganno della realtà” di Nazareno Palma

Autore: Nazareno Palma

Casa editrice: Graus edizioni

Genere: Narrativa

Prezzo di copertina: €15,00

Pagine: 104

Trama: Charles Wilson ha tutto quello che si potrebbe desiderare: un buon lavoro, una bella casa, una ragazza che lo ama. Ma la vita non è sempre come appare e a Charles il suo mondo perfetto comincia a stare stretto. Le certezze, precariamente costruite, iniziano a vacillare e a sgretolarsi come un castello di sabbia, granello dopo granello, fino a condurlo, in un freddissimo giorno di dicembre, a un bivio: gettarsi nelle gelide acque del lago Champlain e farla finita o scegliere la vita a ogni costo? Giunto al punto di non ritorno, l’incontro con un bizzarro clochard dà inizio a un lungo flashback in cui il protagonista racconta le vicende che lo hanno condotto alla terribile decisione: la fuga dal paese d’origine, l’arrivo a New York, l’incontro con una donna bellissima e affascinante, intrighi e misteri, gioie e delusioni, amore e sofferenza.

Recensione: Spesso nella vita ci si trova davanti a ostacoli, più o meno difficili da superare. In questa storia, il protagonista rispecchia la figura di un uomo con una vita perfetta, a cui non manca nulla; o almeno è ciò che le persone pensano di lui. Nonostante la vita abbia deciso di riservare il meglio per lui, ciò non lo rende però “soddisfatto”. Proprio per questo motivo, deciderà di intraprendere un viaggio. Ma cosa lo spingerà a ritrovarsi sull’orlo della realtà?

Spesso ci si trova a domandarsi se si è soddisfatti della propria vita, se essa ci rende in un qual modo “appagati”. Questo libro è riuscito a toccarmi anche su un piano personale, e mi ha portata a riflettere. Ho trovato questo libro, anche un po’ motivazionale.

Di questo libro, non c’è stato neanche il minimo dettaglio che non mi sia piaciuto, dalla scrittura, a ciò che trasmette. È un libro che si riesce a leggere in poco tempo, dal momento che le pagine non sono molte ed è molto fluido e poco impegnativo.

Voto: 5/5🌟

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...