Recensioni

“Ricordami chi sono” di Alina Cebotari

Autrice: Alina Cebotari

Casa editrice: Independently published

Genere: Romanzo

Prezzo di copertina: €8,99

Pagine: 249

Trama: Ti immagini di svegliarti in ospedale e non capire il perché? Come ti sentiresti se alla semplice domanda “come ti chiami” non sapresti rispondere?Questo è quello che succede ad Alessia in un ospedale di Barcellona, dove era in vacanza con la sua migliore amica Giulia. Scopre di essere stata coinvolta in un incidente d’auto e che la sua amica è ancora incosciente. La macchina ha preso fuoco con tutti i loro documenti e le loro famiglie non sono ancora al corrente dell’accaduto. Le dicono che Leo l’ha visitata ogni giorno dall’incidente ma quando lo vede non lo riconosce, non sa neppure che ruolo ricopriva nel suo passato. Si sente vuota e insensibile ma davanti a lui vorrebbe essere diversa e non sa come comportarsi. “Tu sei il mio fidanzato?” gli chiede perché le sembra di sentire un’attrazione nei suoi confronti ma lui risponde di no lasciandola ancora più confusa. Quando deve uscire dall’ospedale accetta la proposta di Leo di stare da lui finché non recupera i ricordi o non ritrova i suoi famigliari, sperando nel frattempo di trovare le risposte che cerca.“Ricordami chi sono” racconta la storia di Alessia, una ragazza smarrita lontano da casa e dalla famiglia che deve ritrovare sé stessa e superare degli ostacoli che la vita le mette davanti. Tra colpi di scena, bugie e tradimenti, dovrà imparare a cavarsela e a ricostruirsi la sua vita.

Recensione: Premetto che i romance sono il mio genere preferito e per questo ne ho letti parecchi, sia su wattpad che non. Avendo letto molti romance ne ho riscontrati un po’ di tipi: da quelli con storie più fluide e semplici, a quelle più complicate.

Devo ammettere che questo libro mi è piaciuto, ma purtroppo ho notato come la storia fosse in un qual modo “semplice”. Ho anche notato che in alcuni punti l’autrice abbia inserito degli elementi, che forse andavano approfonditi.

Ho trovato la lettura di questo libro molte leggera e fluida e da questo punto di vista, ve lo consiglio; per questo è anche un libro che si riesce a terminare in poco tempo.

Voto: 3,75/5🌟

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...