Recensioni

“Lontani dalla verità: Pezzi del passato” di Sonia Ferraro

Autrice: Sonia Ferraro

Casa editrice: Kimerik

Genere: Thriller

Prezzo di copertina: €20,00

Pagine: 222

Trama: Un terribile serial killer spezza in maniera macabra la vita delle sue giovani vittime seguendo un preciso modus operandi. Il terrore dilaga, le ipotesi si susseguono l’una all’altra, eppure, in questo clima teso, il passato torna prepotentemente a galla con un carico incredibile di dolore. Attraverso le vicissitudini di Marco, agente di polizia, e Antonio, detective privato, il lettore viene travolto in un’intricata indagine poliziesca che scava nel profondo, nei meandri della psicologia e della memoria. L’autrice non lascia nulla al caso. Cura dettagliatamente sia tutto quanto concerne l’aspetto propriamente giallo dell’opera mostrando anche una certa competenza in materia di ritrovamenti, autopsie, indagini e interrogatori, sia l’aspetto caratteriale dei due principali protagonisti.

Recensione: Inizialmente, quando ho iniziato la lettura di questo libro ho pensato che sarebbe stato “carino”, dal momento che i thriller non sono il genere che preferisco. Col tempo, però, mi sono accorta che questo libro riusciva a tenermi sempre più attaccata alle sue pagine.

Leggendo una pagina, non potevi fare a meno di continuare a leggere; personalmente mi sento di consigliarvi questo libro per diversi motivi: è un libro di facile lettera e lo si riesce a finire velocemente, crea la giusta suspense e il finale è mozzafiato.

Voto: 4,5/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...