Recensioni

“Tra di noi nessun segreto” di Robin C.

Autrice: Robin C.

Casa editrice: Newton Compton

Genere: Romanzo

Prezzo di copertina: €12,90

Pagine: 347

Trama: Mathias Crawford è un uomo spregiudicato, calcolatore e dal cuore di ghiaccio. Nasconde, però, una ferita che non si rimargina, un segreto inconfessabile, e l’unico modo per poter mettere a tacere la sua coscienza è non farsi toccare dai sentimenti, né da quelli che gli altri provano per lui, né da quelli che, involontariamente, possono nascere nel luogo più remoto del suo cuore. E così, quando l’incontro con la giovane e ingenua Scarlett farà nascere un’emozione imprevista nel suo petto, sarà pronto a controllarsi. Perché nulla vale la pena, eccetto i soldi. “Nessun legame. Nessun sentimento. Nessuna emozione. Non pensare. Non sentire”, è così che Mathias va avanti, tra compromessi e umiliazioni, lussi e ambiguità, in un crescendo di perversioni e menzogne che non sembra avere fine. Ma Scarlett non ha paura della spirale di perdizione in cui è intrappolato Mathias, e l’attrazione per lui è qualcosa che non pensava avrebbe mai provato…

Recensione: Inizialmente quando ho deciso di acquistare questo libro, le mie aspettative erano abbastanza alte. Il libro è scritto in terza persona e solo piccole parti sono state scritte in prima persona. Il problema principale che ho riscontrato nella lettura è stata la “fretta” con cui veniva descritto il tutto, dai paesaggi, alle emozioni, alle vita dei personaggi. Personalmente credo che la trama sia davvero molto bella, solo che bisognava articolarla di più. A parer mio, la storia sarebbe dovuta essere ampliata in due libri e non solo in uno.

Personalmente, quando leggo un buon libro, mi sento completamente immersa in esso, e riesco quasi a percepire ciò che provano i personaggi, grazie anche al modo con cui vengono raccontate le loro vite. Purtroppo in questo libro non sono riuscita a mettermi nei panni dei personaggi, perché (a parer mio) non sono stati descritti abbastanza.

Voto: 3/5

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...